Nov 15, 2017
400 Views
0 0

CME Puglia: apre a Foggia il salone OrientaPuglia 2017 ed è subito record di affluenza

Written by

Ha preso il via a Foggia l’esposizione “OrientaPuglia 2017”, salone di orientamento organizzato nell’Ente Fiera di Foggia, ha fatto sapere il Comando Militare Esercito (CME) Puglia con un comunicato stampa del 14 novembre.

Un afflusso di pubblico da record al padiglione 71, nello spazio informativo realizzato dal CME Puglia in sinergia con il 21° reggimento Artiglieria e l’11° reggimento Genio Guastatori, che ha visto avvicendarsi centinaia di giovani per avere informazioni sulle possibilità formative e professionali offerte dalla Forza Armata, fa sapere lo stesso Comando regionale.

La manifestazione, dedicata agli studenti in uscita dalle scuole superiori, ha visto presenti, oltre all’Esercito, i principali atenei italiani ed enti di orientamento, con l’obiettivo di indirizzare al meglio i giovani verso una scelta razionale e consapevole.

“Una grande opportunità per fare ‘job matching’ – si legge dal comunicato – in una giornata di conferenze e seminari brevi”.

Quasi un migliaio le “schede di contatto” compilate dagli studenti a testimonianza di quanto “l’Esercito sia percepito dai giovani e dalla società come un’organizzazione sana ed efficiente in grado di assicurare il proprio contributo ogniqualvolta chiamato a intervenire”.

Il gen Mauro Prezioso, Comandante territoriale dell’Esercito in Puglia, ha dichiarato che “ancora una volta si conferma il forte appeal che la Forza Armata esercita nei confronti dei giovani, ciò grazie all’insieme dei valori, delle tradizioni e dei compiti istituzionali che caratterizzano l’Esercito”.

Dai teatri di crisi internazionale all’operazione Strade Sicure, dalle attività espositive sulla Grande Guerra ai Saloni di orientamento – scrive il CME Puglia – “fedele al suo motto l’Esercito può dire con forza ‘Noi ci siamo sempre’”.

Articoli correlati:

Il CME Puglia in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Puglia

Article Categories:
Forze Armate