Nov 23, 2017
437 Views
0 0

Scuola di Applicazione: una delegazione di 11 ufficiali cinesi in visita a Palazzo Arsenale a Torino

Written by

Una delegazione delle Forze Armate della Repubblica Popolare Cinese è stata ricevuta il 21 novembre al Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, ha fatto sapere la stessa Scuola con un comunicato stampa del 21 novembre.

Accolti a Palazzo Arsenale dai vertici dell’Istituto, gli undici ufficiali cinesi hanno assistito a un briefing sui compiti attuali e le prospettive future di uno degli enti di formazione più antichi d’Europa.

L’iter di istruzione degli ufficiali presso la Scuola di Applicazione, basato su una efficace sinergia tra Esercito, Università degli Studi e Politecnico di Torino, ha suscitato grande interesse nei visitatori stranieri, favorevoli a consolidare progetti di reciproca collaborazione sul campo addestrativo.

Dopo la visita agli storici locali del settecentesco Palazzo Arsenale la giornata si è conclusa con un incontro tra i militari cinesi e una rappresentanza di tutte le categorie del personale in servizio al Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito.

Nel lasciare Torino il vertice della delegazione, Colonnello Superiore Shi Jingzhong, ha espresso il proprio apprezzamento per i proficui risultati conseguiti dalla Scuola di Applicazione nell’assolvimento dei compiti istituzionali e ha auspicato il rafforzamento della cooperazione tra Italia e Cina in una comune ottica di consolidamento della sicurezza internazionale.

Articoli correlati:

La Scuola di Applicazione in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate