Dic 8, 2017
369 Views
0 0

Scuola Sottufficiali: penultima donazione di sangue del 2017 per i militari. Ultimo appuntamento il 20 dicembre

Written by

Penultimo appuntamento del 2017 nei giorni 4 e 5 dicembre, nella Caserma Soccorso Saloni di Viterbo, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, con la campagna di raccolta di sangue 2017, iniziativa di solidarietà organizzata in sinergia con l’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) e destinata a soddisfare il fabbisogno del presidio ospedaliero Belcolle di Viterbo.

È la stessa Scuola Sottufficiali a dare notizia, con un comunicato stampa, della raccolta sangue che, grazie alla disponibilità del Dirigente del Servizio Sanitario e del personale sanitario dell’Istituto di formazione militare, si è tenuta alla presenza del personale medico e paramedico specializzato dell’ASL di Viterbo, con l’autoemoteca del Centro Regionale Sangue della Regione Lazio, e dei volontari dell’AVIS di Viterbo.

L’attività si inserisce nell’ambito di una collaborazione che già da tempo vede interessati il personale del Quadro Permanente e gli Allievi Marescialli della Scuola Sottufficiali dell’Esercito e che ha consentito di raccogliere, nel 2016, un’importante quantità di sangue.

Numerosi i militari che, con spontaneità, partecipano alla campagna di donazione. L’attività testimonia la forte propensione alla solidarietà, ancora una volta dimostrata dagli uomini e dalle donne dell’Esercito Italiano, sottolinea la Scuola.

Con la prossima donazione prevista per il 20 dicembre, si apprende, si chiuderà ufficialmente, per la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, la campagna di raccolta sangue per l’anno 2017.

Articoli correlati:

Scuola Sottufficiali: i militari donano sangue all’Ospedale Belcolle di Viterbo (29 giugno 2017)

I militari e la raccolta sangue in Paola Casoli il Blog

La Scuola Sottufficiali in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Scuola Sottufficiali

 

Article Categories:
Forze Armate