Dic 30, 2017
427 Views
0 0

Strade Sicure Terra dei Fuochi: uno sversamento di guaina bituminosa e un rogo di rifiuti tossici individuati dal Raggruppamento Campania

Written by

“Non si ferma nemmeno in questi giorni l’attività dell’Esercito Italiano con l’Operazione Strade Sicure impegnato nel prevenire e reprimere i reati ambientali nei comuni aderenti al Patto della cosiddetta Terra dei Fuochi, scrive in un comunicato stampa del 29 dicembre il Raggruppamento Campania di Strade Sicure.

Nella mattinata di venerdì, infatti, i militari del Raggruppamento Campania hanno notato un’auto sospetta in una strada secondaria durante il previsto controllo di un’area a ridosso del comune di Villa di Briano, in provincia di Caserta.

Giunti sul posto, i militari hanno colto in flagranza un uomo intento a sversare illecitamente della guaina bituminosa dal cofano posteriore della propria auto.

Negli stessi frangenti un’altra pattuglia, in un terreno nella periferia di San Tammaro, sempre in provincia di Caserta, ha fermato quattro extracomunitari intenti ad appiccare un rogo di rifiuti tossici.

In entrambi i casi, spiega il comunicato, sono state allertate le forze di polizia, che hanno poi denunciato e sanzionato i colpevoli così come previsto dalle normative ambientali, conclude il comunicato.

Articoli correlati:

Il Raggruppamento Campania in Paola Casoli il Blog

Strade Sicure Terra dei Fuochi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Raggruppamento Campania

Article Categories:
Forze Armate