Gen 5, 2018
413 Views
0 0

Il Museo Navigante sta per salpare con la goletta Oloferne: conferenza stampa di presentazione lunedì 8 gennaio

Written by

Si terrà lunedì 8 gennaio prossimo, a partire dalle 11.30, nella Sala stampa estera, in via dell’Umiltà 83/c  a Roma, la conferenza stampa di presentazione del Museo Navigante, il progetto che prende avvio nell’Anno europeo del patrimonio culturale e che è dedicato alla diffusione della cultura della marineria d’Italia.

L’Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo (AMMM), il Mu.Ma-Galata di Genova, il Museo della Marineria di Cesenatico e l’Associazione La Nave di Carta invitano all’evento di presentazione dell’importante progetto che vede coinvolti attivamente la Marina Militare e la Guardia Costiera.

A gennaio il Museo Navigante salpa a bordo della goletta Oloferne, che farà rotta dall’Adriatico al Tirreno, con tappe in tutte le regioni costiere, per arrivare infine a Sète (Francia) in occasione della manifestazione Escale à Sète in rappresentanza dei musei italiani.

Le schede dei musei italiani del mare che hanno aderito all’iniziativa sono online nel sito del Museo Navigante (www.museonavigante.it). Per assistere alla conferenza stampa è opportuno registrarsi ([email protected]).

Tutti gli altri dettagli sul progetto – che rappresenta “un primo censimento dei musei del mare e della marineria italiani, privati e pubblici”, come ha dichiarato Maria Paola Profumo, presidente dell’AMMM di cui il Galata è capofila – sono reperibili al link “Marina e Guardia Costiera aderiscono al progetto Museo Navigante. La goletta Oloferne da gennaio nel Mediterraneo” (pubblicato su questo blog il 17 dicembre 2017).

Articoli correlati:

Marina e Guardia Costiera aderiscono al progetto Museo Navigante. La goletta Oloferne da gennaio nel Mediterraneo (11 dicembre 2017)

La Marina Militare in Paola Casoli il Blog

La Guardia Costiera in Paola Casoli il Blog

Fonte: AMMM, Mu.Ma-Galata, Museo della Marineria di Cesenatico, Associazione La Nave di Carta vi Marina Militare

Foto: Museo Navigante

Article Categories:
Forze Armate