Gen 29, 2018
420 Views
0 0

Scuola Sottufficiali Esercito: gli infoteam nelle scuole superiori Farnese e Dalla Chiesa nel Viterbese per l’orientamento scolastico

Written by

Un ciclo di conferenze di orientamento in favore degli studenti delle ultime classi degli istituti scolastici ha da poco avuto inizio nella provincia di Viterbo, ha fatto sapere la Scuola Sottufficiali dell’Esercito con un comunicato stampa del 25 gennaio.

Nel corso degli incontri, sono state illustrate le varie opportunità professionali dell’Esercito Italiano e gli sbocchi di carriera (ufficiali, sottufficiali, graduati, volontari in ferma prefissata), con particolare riferimento all’Accademia Militare di Modena, si apprende, nonché agli arruolamenti in qualità di volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1), i cui bandi sono stati recentemente pubblicati.

In particolare, si apprende, martedì 23 gennaio il personale “Info Team” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, ricevuto dalla professoressa Nicoletta Benedetti (referente per l’orientamento), ha incontrato gli alunni delle ultime classi dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Alessandro Farnese di Caprarola (Viterbo), diretto dalla professoressa Andreina Ottaviani.

Il 25, giovedì, accolti dalla professoressa Martina Ceccarelli (referente per l’orientamento), ha avuto luogo la conferenza con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Carlo Alberto dalla Chiesa di Montefiascone (Viterbo), diretto dalla professoressa Maria Rita Salvi.

“Il contributo del personale militare debitamente formato dell’Esercito è stato notevolmente apprezzato con un bilancio, tenuto conto dell’interesse dimostrato dagli studenti e del numero di contatti, estremamente positivo”, scrive la Scuola Sottufficiali nel suo comunicato stampa.

L’Esercito Italiano, in accordo con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), organizza conferenze informative rivolte agli studenti degli istituti scolastici di primo e secondo grado. Le conferenze di orientamento hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale, fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte.

Articoli correlati:

La Scuola Sottufficiali dell’Esercito in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate