Feb 21, 2018
667 Views
0 0

COMLOG: il gen De Leverano visita il CEPOLISPE dove sono in corso i test sui prototipi VTLM2 e ACV

Written by

“Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, accompagnato dal Comandante Tecnico, Maggior Generale Paolo Giovannini, ha visitato ieri [il 19 febbraio ndr] il Centro Polifunzionale di Sperimentazione (CEPOLISPE), ha fatto sapere con una nota stampa del 20 febbraio il Comando Logistico dell’Esercito (COMLOG).

Il gen De Leverano, accolto dal Direttore dell’Ente, col Raffaele Zorzi, ha assistito a un briefing informativo sulle principali attività e sugli assetti peculiari del Centro. Successivamente, si apprende, ha salutato il personale militare e civile dell’Ente, le organizzazioni sindacali e il Consiglio di base di rappresentanza (COBAR).

La visita è proseguita all’interno della struttura, negli impianti dedicati all’attività di sperimentazione dei mezzi, e all’esterno, nelle piste di prova. Durante l’attività sono stati mostrati alcuni prototipi, tra cui il VTLM 2 e il mezzo anfibio ACV, impegnati in specifici test propedeutici alle omologazioni militari, quali il superamento di pendenze, le piste speciali e il guado, per citarne alcuni.

“Al termine della visita – conclude la nota stampa del COMLOG – il Comandante Logistico ha apprezzato l’ottimo livello organizzativo, funzionale e professionale dell’Ente, esortando tutto il personale militare e civile a proseguire nel percorso già intrapreso per conseguire traguardi sempre più ambiziosi”.

Il Centro Polifunzionale di Sperimentazione (CEPOLISPE), istituito il 1° gennaio del 1999, è deputato alla sperimentazione e valutazione tecnica ai fini dell’idoneità all’impiego di tutti i mezzi, materiali, sistemi d’arma, componenti ed equipaggiamenti di interesse dell’Esercito e, più in generale, della Difesa.

Articoli correlati:

Il COMLOG in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMLOG Esercito

Article Categories:
Forze Armate