Mar 20, 2018
409 Views
0 0

Campionati Italiani Paralimpici: il GSPD conquista 7 ori e 1 argento con record italiani. I complimenti del ten col Paglia

Written by

“Fine settimana di grande successo e risultati per gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa (GSPD) che hanno partecipato ai Campionati Italiani Paralimpici Indoor e Invernali ad Ancona, portando a casa sette ori e un argento, fa sapere con un comunicato stampa del 18 marzo l’addetto stampa del ten col Gianfranco Paglia, il Capitano del GSPD.

In particolare, si apprende, il ten col Giuseppe Campoccio, per la categoria F33, ha conquistato tre ori nel getto del peso con record italiano di 11.01, lancio del disco e giavellotto, con record di 22.29.

Il caporal maggiore scelto Monica Contrafatto mantiene il suo argento nei 60 metri piani con il personale di 9.92 e conquista l’oro nel lancio del disco.

Il tenente dei Carabinieri Piero Suma, nella cat F57, segna la migliore prestazione nel lancio del disco con record di mt 27.95 e guadagna tre ori nel lancio del giavellotto e getto del peso.

“Siete l’orgoglio di tutti noi”, ha commentato il ten col Paglia, capitano del GSPD.

E ha sottolineato: “La dimostrazione che la forza di volontà, la determinazione e la voglia di riscatto supera con lo sport ogni discriminazione. Ancora una volta ringrazio la Difesa che ha creduto e supportato il Gruppo Sportivo consentendo di essere presente e gareggiare nei vari campionati nazionali e internazionali. Questo sostegno porta come risultato un diverso atteggiamento da parte degli italiani nei confronti delle problematiche riguardanti la disabilità. Oggi c’è maggiore attenzione e sensibilità e in ciò lo sport continua a confermarsi il principale veicolo di questo messaggio.”

Articoli correlati:

Il GSPD in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: addetto stampa del ten col Paglia

Article Categories:
Forze Armate