Mar 8, 2018
475 Views
0 0

CaSTA 2018: Tridentina ancora podio con il biathlon; prima vittoria per il 4° ALPIPAR e plotoni in movimento di altri 20 chilometri

Written by

Nella seconda giornata di gare dei CaSTA 2018 è ancora il Reparto Comando e Supporti Tattici Tridentina a salire sul gradino più alto del podio, fa sapere con un comunicato stampa del 7 marzo il Comando Truppe Alpine (COMALP) di Bolzano.

Questa volta nel biathlon militare, si apprende in dettaglio, con il caporalmaggiore scelto Michela Andreola che, al termine di 10 avvincenti chilometri, ha preceduto sul traguardo il caporalmaggiore capo Dominique Vallet e il primo caporalmaggiore Vanessa Primon.

In campo maschile (15 km) si è registrata la prima vittoria in quest’edizione del 4° reggimento Alpini Paracadutisti (ALPIPAR), con il caporalmaggiore scelto Marco Corradin davanti al collega di reparto primo caporalmaggiore Daniele Scopel e al maresciallo ordinario Marco Recchioni, effettivo al 2° reggimento Trasmissioni Alpino.

Seconda giornata di gare anche per i plotoni, che dopo il pernotto esterno si sono cimentati in altri 20 chilometri di movimento scialpinistico, superando un dislivello complessivo (positivo e negativo) di circa 1.600 metri con prove a cronometro, di trasmissioni e di lancio di bomba a mano.

Appuntamento importante oggi, 8 marzo, al cinema di Sestriere, ricorda il COMALP, dove esperti militari e civili si confronteranno in un interessante dibattito in materia di sicurezza in montagna, tema principale di questa edizione dei Campionati.

Articoli correlati:

I CaSTA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMALP

Article Categories:
Forze Armate