Mar 13, 2018
432 Views
0 0

COMFOTER SPT: Precetto Pasquale Militare Interforze per il personale delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei Corpi Armati dello Stato di Verona

Written by

Si è svolta nella mattinata del 7 marzo scorso, nella Chiesa di San Bernardino a Verona, la celebrazione del Precetto Pasquale Militare Interforze per tutto il personale delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei Corpi Armati dello Stato di Verona, ha fatto sapere con un comunicato stampa il Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto (COMFOTER SPT) della città scaligera.

La funzione religiosa è stata officiata da S.E. Monsignor Santo Marciano’, Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Monsignor Giuseppe Zenti, Vescovo della diocesi di Verona, e concelebrata dai cappellani militari dei diversi Comandi e Unità del Veneto.

All’evento, presieduto dal Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, gen Amedeo Sperotto, erano presenti il Sindaco di Verona, il Prefetto di Verona, dott Salvatore Mulas; il Questore, dottoressa Ivana Petricca; i Comandati Provinciali; i Comandanti di Corpo degli Enti che insistono nella provincia; il Sindaco di Fara Vicentino; le principali Autorità istituzionali; rappresentanti del mondo culturale e scientifico; una nutrita rappresentanza delle Forze Armate, dei Corpi Armati e delle Forze dell’Ordine e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La cerimonia è stata accompagnata dalla Corale di Fara Vicentino, fa sapere il comunicato stampa.

Al termine della cerimonia, nel ringraziare i presenti e formulare loro gli auguri per la prossima Pasqua, il gen Sperotto ha ringraziato l’Ordinario Militare e il Vescovo di Verona per le parole di stima espresse verso le Forze Armate.

Ha inoltre rivolto parole di apprezzamento a tutto il personale in uniforme che lavora diuturnamente, in Patria e all’Estero, per lo spirito di servizio e il senso del dovere che contraddistinguono il loro impegno, conclude il COMFOTER SPT.

Articoli correlati:

Il COMFOTER SPT in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER SPT

Article Categories:
Forze Armate