Mar 26, 2018
478 Views
0 0

COMLOG Esercito: 6^ tappa a Parma per la mostra ‘La medicina veterinaria nella Prima Guerra’

Written by

È stata da poco inaugurata, nell’Atrio delle Colonne dell’Università degli Studi di Parma, la mostra itinerante “La Medicina Veterinaria nella Prima Guerra Mondiale”, giunta alla sua sesta tappa, ha fatto sapere il Comando Logistico dell’Esercito (COMLOG) con una nota stampa del 23 marzo scorso.

La mostra, sottolinea il COMLOG, ha già riscontrato grande interesse negli atenei di Napoli, Camerino, Perugia, Pisa e Bologna.

All’evento dell’inaugurazione hanno partecipato numerose autorità civili e militari, tra cui il Magnifico Rettore e il Direttore del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma, l’Assessore alla Partecipazione e ai Diritti dei Cittadini con delega al Benessere Animale del Comune di Parma e il Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Parma.

Alla cerimonia inaugurale sono seguiti gli interventi del col Giovanni Rucco, Capo Reparto Veterinaria del Comando Logistico dell’Esercito, del col Mario Piero Marchisio, Vice Comandante del Centro Militare Veterinario, che ha presentato l’evento, e quelli del col Donato Carlucci, Presidente di ASSOARMA Parma, e del gen Giuliano Ferrari, già Comandante della Scuola di Guerra dell’Esercito.

La mostra itinerante, che rientra nel programma ufficiale delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra, nasce dalla collaborazione tra il Servizio Veterinario dell’Esercito, la Società Italiana delle Scienze Veterinarie, l’Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia e il Museo di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino.

Le prossime tappe della mostra, fa sapere il COMLOG, saranno Milano, Torino, Bari, Messina, Padova, Sassari e Teramo.

Articoli correlati:

Medicina Veterinaria: nel Centenario della Prima Guerra una mostra itinerante, 4° tappa a Pisa (13 dicembre 2017)

Il COMLOG in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMLOG Esercito

Article Categories:
Forze Armate