Mar 14, 2018
523 Views
0 0

COMLOG Esercito: il gen De Leverano in visita al Celio, videoconferenza con l’ospedale da campo di Misurata, in Libia

Written by

“Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, si è recato in visita lunedì scorso [12 marzo, ndr] al Policlinico Militare di Roma Celio, ha fatto sapere il Comando Logistico (COMLOG) con una nota stampa di oggi 14 marzo.

Dopo il saluto di benvenuto rivolto dal Direttore del Policlinico, gen Francesco Diella, il gen De Leverano ha visitato il Dipartimento Scientifico, dove ha preso parte a un briefing di presentazione tenuto dal Capo Dipartimento, gen Antonio Battistini.

In seguito, il gen De Leverano ha visitato le infrastrutture del nosocomio e ha salutato il personale delle unità organizzative all’opera.

Nel corso della visita, il Comandante Logistico, accompagnato dal gen Diella, dal Direttore del Dipartimento Scientifico, dal Direttore Ospedaliero, dal Direttore Sanitario e dai Capi Dipartimento, si è recato presso il servizio di Telemedicina del Policlinico militare, dove si è intrattenuto in videoconferenza con il personale dell’ospedale da campo attualmente schierato a Misurata (Libia).

Durante il collegamento il gen De Leverano ha rivolto un messaggio di augurio di buon lavoro a tutto il personale medico e sanitario attualmente impegnato in quella missione.

Il Policlinico Militare di Roma è la struttura sanitaria per il ricovero e la cura del personale delle Forze Armate in servizio in Patria e all’estero che, oltre a svolgere attività clinico-assistenziali, espleta anche attività di formazione del personale medico, infermieristico e tecnico-sanitario, nonché fornisce personale altamente qualificato per il soddisfacimento delle esigenze sanitarie che si profilano nelle missioni internazionali.

Articoli correlati:

Il COMLOG dell’Esercito in Paola Casoli il Blog

L’ospedale militare del Celio in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMLOG Esercito

 

Article Categories:
Forze Armate