Mar 13, 2018
521 Views
0 0

Scuola di Applicazione: a Torino un doppio appuntamento sportivo ha visto sul podio il 195° corso

Written by

 

Doppio appuntamento sportivo per gli atleti del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, ha fatto sapere con un comunicato stampa del 4 marzo lo stesso Istituto di formazione militare.

Nel dettaglio, si apprende, nella mattinata del 4 marzo scorso una rappresentanza dell’Istituto di Studi militari ha partecipato alla 10^ edizione di “Recordando – 6° memorial Fulvio Albanese”; manifestazione nata per celebrare l’impresa da Guinness dei Primati di Enzo Caporaso: 51 maratone in altrettanti giorni consecutivi, spiega il comunicato.

Con oltre 300 atleti iscritti provenienti da tutta Italia e dall’estero, la gara podistica si è disputata lungo un percorso di 10 km, con partenza e arrivo sulla pista dello Stadio Primo Nebiolo.

Sempre in testa fin dal primo giro, si apprende, i runner dell’Esercito hanno poi conquistato tutto il podio.

Come riporta la Scuola di Applicazione, questo l’ordine di arrivo: 1° – sottotenente Marco Drago, 2° – sottotenente Giustino Fortunato Nigro, 3° – sottotenente Giuseppe Palumbo. Tutti gli atleti appartengono al 195° corso, spiega la Scuola.

A conferma dell’attenzione dell’Esercito nei confronti dei più genuini valori sportivi e sociali, nel pomeriggio dello stesso giorno 80 atleti con le stellette, dei quali 60 donne, hanno partecipato alla manifestazione sportiva “Just the Woman I am”.

Giunta alla 5^ edizione, la corsa non competitiva di 6,3 km ha colorato di rosa Piazza San Carlo con circa 12mila partecipanti.

“Just the Woman I am” è un evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, organizzato dal Centro Universitario Sportivo di Torino in stretta collaborazione con l’Università degli Studi e il Politecnico.

Il sottotenente Mariachiara Armenti, del 195° corso, è stata la prima donna a tagliare il traguardo, conclude la Scuola.

Articoli correlati:

La Scuola di Applicazione dell’Esercito in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate