Mar 15, 2018
414 Views
0 0

Scuola di Applicazione: un migliaio di studenti alla presentazione a Palazzo Arsenale della laurea in Scienze Strategiche

Written by

“Si è concluso qualche giorno fa il periodo di orientamento universitario realizzato in collaborazione tra l’Università degli Studi di Torino e il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, ha fatto sapere con un comunicato stampa del 13 marzo la stessa Scuola di Applicazione.

Un migliaio gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado interessati al percorso formativo di Scienze Strategiche si sono recati nelle sedi di Alba, presso il Campus Luigi Einaudi di Torino e infine a Palazzo Arsenale, storica sede della Scuola di Applicazione dell’Esercito.

A fornire chiarimenti sulle modalità di iscrizione e sull’offerta didattica si sono avvicendati docenti universitari, ufficiali dell’Esercito, studenti civili e militari dei corsi di laurea in Scienze Strategiche.

Per l’occasione, spiega la Scuola di Applicazione, è stato attivato un apposito percorso orientativo sulla Piattaforma Orient@mente (www.orientamente.unito.it), dove è disponibile un’area test di logica matematica e cultura generale utile per la preparazione dei candidati al test di ammissione.

“A suscitare interesse e decretare il successo del corso di laurea in Scienze Strategiche – spiega la Scuola nel comunicato stampa – concorrono fattori quali l’internazionalizzazione degli studi, le modalità di apprendimento e-learning e l’inserimento di tirocini presso realtà istituzionali e imprenditoriali”.

La laurea in Scienze Strategiche costituisce un’opportunità unica nel suo genere, appassiona sempre più giovani per il carattere fortemente innovativo e la spiccata multidisciplinarità di un percorso il cui obiettivo è formare professionisti in grado di affrontare situazioni sempre più complesse in un modo globalizzato, conclude la Scuola di Applicazione nel dare notizia dell’evento di orientamento al corso universitario.

Articoli correlati:

La Scuola di Applicazione in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate