Mar 1, 2018
411 Views
0 0

Sector West, UNIFIL: oltre 800 I pazienti assistiti dai medici del contingente italiano in 3 mesi di operazione

Written by

I medici del contingente militare italiano del Settore Ovest di UNIFIL, nel Libano del sud, hanno assistito oltre 800 pazienti nel corso degli ultimi tre mesi di operazione, fa sapere lo stesso contingente con un comunicato stampa inviato il 27 febbraio.

Il personale sanitario del CSS (Combat Service Support) Battalion, su base reggimento Logistico Folgore, è intervenuto in diversi villaggi e scuole libanesi e ha assicurato cure e medicinali per la popolazione civile fornendo anche suggerimenti sulla profilassi delle malattie più comuni nell’area.

Si tratta di attività che, oltre a contribuire a migliorare le condizioni di vita dei civili libanesi, hanno avuto un impatto positivo in termini di fiducia e apprezzamento per il ruolo che i militari italiani stanno svolgendo nell’ambito della missione UNIFIL.

Oltre a svolgere attività di medical care, il Level 1 del CSS Battalion ha il delicato compito di assicurare il supporto sanitario agli oltre 600 militari italiani presenti presso la base di Shama, spiega il Sector West, e di garantire il mantenimento dei requisiti igienico sanitari attraverso l’analisi delle acque e la disinfezione e disinfestazione delle aree comuni.

Articoli correlati:

Il Sector West UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Il CSS Battalion in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Sector West UNIFIL

 

Article Categories:
Forze Armate · Libano