Apr 27, 2018
484 Views
0 0

CME Puglia: “Grande Guerra. Fede e Valore” e “I volti del ‘900”, attestati di merito per gli studenti del Liceo Oriani di Corato

Written by

La consegna degli attestati di merito agli studenti del Liceo Oriani di Corato, Bari, che hanno guidato i visitatori lungo l’esposizione durante la mostra “I volti del 900”, si è svolta nella storica cornice di Palazzo Gioia, ha fatto sapere il Comando Militare Esercito (CME) Puglia con un comunicato stampa del 23 aprile.

In particolare, il gen Mauro Prezioso, Comandante Militare territoriale dell’Esercito in Puglia, ha premiato i giovani che hanno operato nel settore dedicato alla Prima Guerra Mondiale, dove era stata allestita la mostra itinerante, edita dallo Stato Maggiore dell’Esercito, intitolata “La Grande Guerra. Fede e valore”.

“Un connubio vincente quello tra Esercito, scuola e istituzioni”, hanno evidenziato il Sindaco di Corato, dott Massimo Mazzilli, e la dirigente dell’Istituto “Oriani- Tandoi”, professoressa Angela Adduci, riportando il grande entusiasmo che gli studenti hanno mostrato durante tutto il periodo della mostra.

Il gen Prezioso ha espresso viva soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento e, in particolare, per il ruolo attivo svolto dagli studenti, evidenziando come il Comando da lui diretto sia sempre in prima linea per promuovere eventi culturali, sportivi, espositivi con l’obiettivo primario di coinvolgere i giovani.

“Un successo a tutto campo quello della Mostra ‘I volti del 900’”, ha sottolineato la curatrice Annamaria Lamonica, visti gli oltre 7.000 visitatori che si sono avvicendati nelle stanze di Palazzo Gioia.

La mostra itinerante “La Grande Guerra. Fede e valore” allestita dal CME Puglia in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale continuerà il suo percorso nelle città pugliesi. La prossima tappa, dal 3 maggio, a San Ferdinando di Puglia (Bt), conclude il comunicato stampa.

Articoli correlati:

“Grande Guerra. Fede e Valore” in Paola Casoli il Blog

Il CME Puglia in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Puglia

 

Article Categories:
Forze Armate