Apr 19, 2018
674 Views
0 0

COMLOG: il Comandante Logistico gen De Leverano in visita all’8° reggimento Trasporti Casilina

Written by

Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, ha visitato il 16 aprile scorso l’8° reggimento Trasporti Casilina di Roma, ha fatto sapere il Comando Logistico dell’Esercito (COMLOG) con una nota stampa del 17 aprile.

“Il Comandante Logistico, accompagnato dal Comandante dei Trasporti e Materiali, Maggior Generale Arnaldo Della Sala, e dal Capo Reparto Trasporti, Brigadier Generale Salvatore Loria, è stato accolto dal Comandante del Reggimento, Colonnello Giuseppe Gaetani, si apprende in dettaglio.

La visita, dopo un incontro con il personale dell’ente, è proseguita con un briefing tenuto dal Comandante dell’8° Casilina, che ha illustrato le peculiarità e le funzionalità del reparto.

Il gen De Leverano ha visitato l’officina leggera e le attrezzature delle squadre a contatto incaricate della bonifica e della verifica periodica delle cisterne fisse e mobili in uso nei vari teatri operativi e in territorio nazionale.

La visita è proseguita presso una mostra statica al Battaglione Trasporti, dove sono stati descritti i principali mezzi in dotazione e le peculiari capacità di trasporto eccezionale del Reggimento.

All’atto della firma dell’Albo d’Onore, il Comandante Logistico ha espresso l’”apprezzamento per il livello organizzativo e funzionale raggiunto dall’8° reggimento Trasporti Casilina grazie all’apporto professionale profuso da tutto il personale, conclude la nota stampa del COMLOG.

Articoli correlati:

Il COMLOG in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMLOG Esercito

Article Categories:
Forze Armate