Mag 20, 2018
465 Views
0 0

COMLOG: l’Esercito in prima linea alla Race for the Cure dà il via alla gara podistica benefica

Written by

Ha avuto luogo oggi, 20 maggio, nella splendida cornice del Circo Massimo, nel cuore di Roma, la tradizionale gara podistica a scopo benefico Race for the Cure per il sostegno alla lotta contro il tumore al seno.

Anche quest’anno, sottolinea il Comando Logistico dell’Esercito (COMLOG) con un comunicato stampa con cui dà notizia dell’evento, l’Esercito Italiano è stato in prima linea per sostenere l’iniziativa, fornendo supporto logistico e sanitario attraverso il Genio e i medici militari del Celio.

Per l’Esercito era presente il Brigadier Generale Carlo Catalano, Capo Dipartimento Medicina del Policlinico Militare Celio, che, insieme alle numerose autorità ha dato il via alla gara.

Il punto di primo soccorso, le ambulanze militari e le pattuglie appiedate impiegate durante le quattro giornate dell’evento hanno effettuato numerosi interventi di soccorso in favore di cittadini colpiti da malore.

“L’Esercito – conclude il comunicato stampa – da sempre è attento alla tutela della salute delle proprie donne e dei propri uomini. Anche per la lotta contro il tumore al seno ‘noi ci siamo sempre’”.

Articoli correlati:

La Race for the Cure in Paola Casoli il Blog

Il COMLOG in Paola Casoli il Blog

COMLOG Esercito: alla Race for the Cure l’assistenza sanitaria è dei medici del Celio e le tribune del Comando Genio (8 maggio 2018)

Fonte e foto: COMLOG Esercito

Article Categories:
Forze Armate