Giu 30, 2018
390 Views
0 0

CME Puglia: Bari Night Run, l’Esercito conquista il podio

Written by

È terminata questa notte, con il successo della squadra del Comando Militare Esercito (CME) Puglia la “Bari Night Run”, gara podistica sportiva organizzata dalla Fabrica di Corsa in collaborazione con il Comune di Bari, ha fatto sapere oggi, 30 giugno, lo stesso CME Puglia.

La competizione, giunta alla sua quinta edizione, è partita da Largo Giannella e si è sviluppata su un percorso di dieci chilometri, tracciato nell’ambito del centro cittadino e del lungomare.

Bari Night Run, che nel corso del tempo è divenuta una vera festa, ha visto la partecipazione quest’anno di oltre 3.000 iscritti, tra i quali i componenti della squadra organizzata dal CME Puglia in sinergia con l’ASD Fiamme Cremisi.

“A portare la squadra al traguardo – scrive il CME Puglia – il Generale di Brigata Mauro Prezioso, Comandante Territoriale dell’Esercito in Puglia, e runner per passione, che per l’occasione ha anche ricevuto una targa di riconoscimento per l’attività svolta dall’Esercito a favore della promozione dello sport”.

A salire sul gradino più alto del podio il Bersagliere, Caporal Maggiore Scelto, Giovanni Auciello, che ha dominato la gara durante tutto il percorso, insieme al Caporal Maggiore Scelto Vincenzo Trentadue, classificatosi al terzo posto.

Ottimi piazzamenti anche degli altri componenti della squadra, si apprende: tra i primi dieci, oltre ai Caporal Maggiori Scelti Auciello e Trentadue, l’Esercito si piazza al quarto posto con Luca Quarta, al sesto con Antonio Varallo e al settimo con Carmine Salvia.

L’Esercito per l’occasione ha allestito un Infopoint, che ha consentito ai giovani cittadini di informarsi circa le possibilità professionali offerte dalla Forza Armata e le modalità di accesso ai vari concorsi.

Durante il suo intervento il gen Prezioso, nel ringraziare il gen Rosario Castellano, Comandante delle Forze Operative Sud (COMFOPSUD), che ha reso possibile la partecipazione di una squadra dell’Esercito alla manifestazione, ha evidenziato che la Forza Armata pone grande attenzione allo sport, così come confermato dalle 264 medaglie conquistate nel 2017 in competizioni sportive internazionali.

L’evento è stato organizzato dalla Gazzetta del Mezzogiorno e dalla Fabrica di Corsa ed è patrocinato dal CME Puglia, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bari e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Articoli correlati:

Esercito: il CME Puglia stasera alla Bari Night Run, corsa podistica notturna per le vie del centro e sul lungomare (29 giugno 2018)

Il CME Puglia in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Puglia

Article Categories:
Forze Armate