Giu 19, 2018
516 Views
0 0

COMLOG Esercito: gli “Stati generali della logistica militare” alla Federico II di Napoli il 20 e 21 giugno

Written by

Domani e dopodomani, 20 e 21 giugno, all’Università degli Studi di Napoli Federico II, si svolgerà il seminario dal titolo “Stati generali della logistica militare”, organizzato dal Comando Logistico (COMLOG) dell’Esercito.

Obiettivo dell’attività, spiega il COMLOG con un comunicato stampa del 18 giugno, sarà quello di “delineare i possibili sviluppi evolutivi dell’attuale organizzazione logistica militare per renderla più aderente alla propria missione sia in contesti operativi sia in guarnigione, ricercando anche ogni possibile sinergia con le altre Forze Armate e il mondo industriale della Difesa, nell’ottica di una maggiore integrazione, economicità, dinamicità, ed efficacia”.

“Un appuntamento fondato sulla necessità di avviare un coordinamento dell’architettura logistica del Comparto Difesa concretamente propositivo per il potenziamento e lo sviluppo del Sistema Paese, sottolinea il COMLOG.

L’attività si terrà nell’Aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, sita in via Pansini n. 5 – Napoli.

Articoli correlati:

La logistica militare in Paola Casoli il Blog

Il COMLOG in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMLOG; il logo COMLOG è di esercito.difesa.it

Comando Logistico dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate