Giu 13, 2018
924 Views
0 0

Scuola Sottufficiali Esercito: quarantennale del 37°, 38° e 39° corso

Written by

Quarantennale dei corsi 37°, 38° e 39° alla Caserma Soccorso Saloni di Viterbo, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito: venerdì 8 giugno scorso, spiega la Scuola in un comunicato stampa dell’11 giugno, la caserma ha ricevuto gli ex Allievi Sottufficiali del 37°, 38° e 39° Corso per l’importante celebrazione.

Accolti dal Generale di Brigata Gabriele Toscani De Col, Comandante dell’Istituto di formazione militare, gli ex allievi hanno avuto la possibilità di rivivere, per un giorno, nei luoghi che li hanno visti protagonisti durante la frequenza del corso per diventare Sottufficiali dell’Esercito Italiano.

Dopo la cerimonia dell’Alzabandiera, ha avuto luogo la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato ai Sottufficiali Caduti. A seguire, celebrazione della Santa Messa e visita alla Biblioteca Militare di Presidio e alle infrastrutture didattico-addestrative della Scuola.

“I raduni degli ex allievi, che ciclicamente si tengono presso la Caserma Soccorso Saloni di Viterbo, luogo in cui sono stati condivisi esperienze, emozioni e sacrifici, testimoniano l’autenticità dei valori che da sempre hanno animato e guidato questi uomini”, scrive la Scuola.

La Scuola Sottufficiali dell’Esercito ha il compito di formare Marescialli Comandanti di plotone e Marescialli con specializzazione Sanità.

L’iter formativo si sviluppa coniugando una didattica di livello universitario con un’intensa attività ginnico-sportiva unitamente a un impegnativo programma di attività militari, teoriche e pratiche, svolte in sede, in aree e strutture addestrative sul territorio nazionale.

Articoli correlati:

La Scuola Sottufficiali dell’Esercito in Paola Casoli il Blog

I raduni degli ex allievi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate