Ago 14, 2018
399 Views
0 0

Marina: nave scuola Corsaro II a Palma de Mallorca fino al 19 agosto, orari visite a bordo

Written by

Il 12 agosto la nave Scuola Corsaro II della Marina Militare è approdata nel porto di Palma de Mallorca, in Spagna, dove rimarrà fino al 19 agosto, ha fatto sapere la stessa Marina Militare con un comunicato stampa del 12 agosto scorso.

La sosta si inquadra nell’ambito della Campagna d’Istruzione a favore di 9 aspiranti guardiamarina del corso Ateires dell’Accademia Navale di Livorno.

Durante la tappa a Palma de Mallorca, nave Corsaro II – “realizzata interamente in legno mogano e teak nel 1960″, ricorda la Marina nel comunicato – parteciperà alla XXIV edizione della regata “Illes Balears Classics – Vela Clasica Mallorca”, prestigiosa competizione organizzata dal Club De Mar di Palma De Mallorca riservato alle imbarcazioni a vela d’epoca e classiche nel Mediterraneo.

Durante la Campagna d’Istruzione, i giovani ufficiali del corso Ateires si addestrano a rafforzare lo spirito di squadra tipico di chi va per mare, assicurando incarichi operativi a bordo per l’intero periodo della campagna d’istruzione.

La campagna d’istruzione di nave Corsaro II continuerà nel Mar Tirreno e Mar Ligure, e vedrà la nave scuola attraccare in diversi porti italiani, concludendo la navigazione il 22 settembre a Portoferraio.

“Essa ha lo scopo di applicare gli insegnamenti teorici acquisiti dagli Aspiranti Guardiamarina durante l’anno trascorso in Accademia Navale e acquisire esperienza marinaresca, ricca di valori etici – spiega la Marina nel comunicato – con cui essi si relazioneranno quotidianamente”.

La popolazione civile avrà la possibilità di visitare l’unità nei giorni:

13-14 -15 agosto, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00

16 e 17 agosto, dalle 18:00 alle 21:00

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate