Set 21, 2018
430 Views
0 0

CME Puglia: l’Esercito alla 82^ Fiera del Levante di Bari, bilancio di un successo

Written by

“Successo di pubblico agli stand dell’Esercito allestiti nella campionaria barese”, scrive il Comando Militare Esercito (CME) Puglia in un comunicato stampa del 18 settembre.

L’Esercito, come da tradizione consolidata, ha partecipato al più importante evento espositivo del sud Italia: la Fiera del Levante, giunta alla sua 82^ edizione.

Una presenza davvero consistente nell’area espositiva dell’Esercito che ha visto avvicendarsi, negli otto giorni di fiera, oltre 200.000 visitatori, tra cui oltre 2.000 hanno sfidato la parete di roccia per l’arrampicata sportiva e altrettanti hanno voluto cimentarsi con il military fitness.

Una partecipazione alle attività interattive che spesso ha visto coinvolti insieme bambini, nonni e genitori, si apprende.

Tra gli ospiti illustri che hanno onorato la Forza Armata per la loro presenza, il comunicato cita i vicepremier, on Luigi Di Maio e on Matteo Salvini, che hanno iniziato la visita in fiera proprio dallo stand dell’Esercito; il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha ricordato ai miliari presenti di essere figlio di un militare; il Sindaco di Bari e Presidente dell’ANCI Antonio Decaro, l’Assessore allo sviluppo economico di Bari, Carla Palone e altri.

Durante le loro visite, tutte le autorità hanno espresso parole di stima e di ringraziamento per l’attività che l’Esercito svolge a tutto campo, apprezzando sia i materiali in mostra statica che la parte interattiva dedicata allo sport.

Come dichiarato dal Generale Mauro Prezioso, Comandante Militare Territoriale dell’Esercito in Puglia, il numero di visitatori presso lo stand ci fa comprendere come l’Esercito è percepito come un’organizzazione compatta, coesa e pronta, in grado di assicurare uno strumento sempre efficiente, caratterizzato dalla certezza che qualunque cosa succeda, in qualunque situazione, “noi ci siamo sempre”.

Lo stand è stato realizzato grazie alla sinergia creata dal CME Puglia tra la brigata Meccanizzata Pinerolo, la brigata Alpina Taurinense, la brigata Paracadutisti Folgore e il Comando dei Supporti Logistici.

Articoli correlati:

Il CME Puglia in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Puglia

Article Categories:
Forze Armate