Set 11, 2018
419 Views
0 0

Difesa: il SSSD on Tofalo giunto al Seoul Defense Dialogue 2018

Written by

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD), on Angelo Tofalo, è giunto a Seoul dove, in rappresentanza dell’Italia e, in particolare, del Dicastero diretto dal Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, interverrà alla settima edizione del Seoul Defense Dialogue 2018: al suo arrivo nella capitale coreana il Sottosegretario è stato accolto da S.E. Ambasciatore Marco della Seta, fa sapere con un comunicato di oggi, 11 settembre, il suo addetto stampa.

“Il consesso è l’occasione per il nostro Paese di partecipare al forum multilaterale di maggior livello per la trattazione di tematiche relative alla sicurezza dell’area asiatica del Nord Est e del Pacifico. Oltre alle diverse attività e incontri bilaterali e multilaterali parteciperò anche al ‘Cyber Working Group’, dichiara Tofalo.

“I diversi incontri – spiega in dettaglio il Sottosegretario – vedranno come oggetto principale di discussione gli Accordi di Cooperazione nel settore materiali e della cooperazione tecnico – industriale della Difesa. L’evento anticipa la visita del Presidente Moon in Italia che costituirà anche l’occasione per la sottoscrizione dell’Accordo intergovernativo nel settore Difesa tra il nostro Governo e quello della Repubblica di Corea.”

Articoli correlati:

Il SSSD on Angelo Tofalo in Paola Casoli il Blog

Il Seoul Defense Dialogue in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Cap Rizzo Addetto Stampa SSSD on Tofalo

Article Categories:
Forze Armate