Ott 31, 2018
725 Views
0 0

MNCG, “Caserme aperte”: la caserma Fiore a Motta di Livenza aperta alla cittadinanza il 9 novembre

Written by

+++ERRATA CORRIGE+++ La caserma Fiore sarà aperta alle scolaresche, non alla cittadinanza. L’evento è stato ridimensionato a causa del maltempo che imperversa sul Veneto (fonte MCG, 2 novembre 2018)+++

Il prossimo 9 novembre, dalle 9 alle 12, la caserma Mario Fiore di Motta di Livenza apre le porte a cittadini e alle scolaresche, ha fatto sapere il Multinational CIMIC Group (MCG) che vi ha sede.

Nell’occasione, le scolaresche e i cittadini potranno conoscere da vicino la realtà del reparto, i mezzi e i materiali in dotazione. Sarà possibile visitare l’infrastruttura, dove sono allestiti una mostra fotografica sulle missioni all’estero del reparto e alcuni stand dimostrativi.

Il Multinational CIMIC Group, unità dell’Esercito a valenza interforze e multinazionale, annovera, tra le nazioni contributrici oltre l’Italia, la Grecia, il Portogallo, la Romania, la Slovenia e l’Ungheria, e rappresenta un vero e proprio polo di eccellenza per la formazione degli operatori che lavorano nel delicato settore della cooperazione civile-militare.

Fonte e foto d’archivio: MCG

Article Categories:
Forze Armate