Dic 14, 2018
428 Views
0 0

COMFOTER SPT: concerto di Natale con la Banda dell’Esercito

Written by

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 dicembre, alle 18.00, nell’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia in Verona, la Banda dell’Esercito Italiano terrà un concerto per la cittadinanza nell’imminenza delle prossime festività natalizie.

Costituita nel 1964, la Banda dell’Esercito si compone di centodue elementi.

Oltre a far fronte agli impegni istituzionali di rappresentanza, quali giuramenti, cerimonie militari, guardie d’Onore al Quirinale, la Banda svolge una intensa attività concertistica che l’ha vista presente in quasi tutte le città italiane, dove ha suonato nelle principali piazze, sale e teatri, spiega il Comando Forze Operative Terrestri di Supporto (COMFOTER SPT) nel dare la notizia dell’evento.

Tra i teatri che l’hanno ospitata, la Scala di Milano, il Verdi di Trieste, il Bellini di Catania, il Petruzzelli di Bari, il San Carlo di Napoli, l’Opera di Roma, la Fenice di Venezia e il Regio di Torino.

Il programma di venerdì 14 comprende brani di Shostakovich, Ravel, Mascagni, Rossini, Morricone, Bernstein. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti, fa sapere il COMFOTER SPT.

Fonte e foto: COMFOTER SPT

Article Categories:
Forze Armate