Gen 22, 2019
692 Views
0 0

COMLOG: il gen Figliuolo in Sardegna per visitare DMML, SERIMANT e SERICO di Siliqua

Written by

Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha concluso nei giorni scorsi due giornate di visita in Sardegna, fa sapere il Comando Logistico (COMLOG) dell’Esercito con una nota stampa del 21 gennaio.

Il gen Figliuolo si è recato a Cagliari, presso il Dipartimento Militare di Medicina Legale (DMML), alla Sezione Rifornimenti e Mantenimento (SERIMANT), alla Sezione di Rifornimento di Commissariato (SERICO) e al Deposito munizioni ed esplosivi di Siliqua (CA).

Il primo giorno di visita, si apprende, l’Alto Ufficiale è stato accolto presso la caserma Amerigo De Murtas, sede del DMML di Cagliari, dal Direttore, Colonnello medico Stefano Ciancia, e successivamente, presso la caserma Attilio Mereu, sede della SERIMANT, dal Comandante dei Trasporti e Materiali dell’Esercito, Maggior Generale Arnaldo Della Sala, e dal Direttore, Colonnello Massimo Roma.

Il secondo giorno, il Comandante Logistico si è recato in visita presso la SERICO di Cagliari, nella caserma Riva Villasanta, dove è stato accolto dal Direttore, Ten Col Salvatore Ruiu.

Il gen Figliuolo ha poi visitato il Deposito munizioni ed esplosivi di Siliqua, dove è stato ricevuto dal Comandante dei Trasporti e Materiali dell’Esercito, dal Direttore della SERIMANT di Cagliari e dal Capo Deposito, 1° Maresciallo Alessandro Mamusi.

“In tutte le visite – conclude il COMLOG nella nota stampa – il Comandante Logistico ha assistito ai briefing sui compiti istituzionali degli Enti, sui risultati conseguiti nelle precipue e molteplici attività e sugli obiettivi futuri; ha visitato le infrastrutture e ha incontrato il personale, militare e civile, rivolgendogli parole di ringraziamento e plauso per l’impegno e la dedizione professionale finora mostrati e d’incitamento affinché tutti continuino a operare con determinazione ed energia per l’ottimale assolvimento dei compiti istituzionali”.

Fonte e foto: COMLOG

Article Categories:
Forze Armate