Gen 25, 2019
498 Views
0 0

Scuola Sottufficiali Esercito: orientamento agli studenti dell’Alberghiero Farnese di Caprarola

Written by

Ieri, giovedì 24 gennaio 2019, ha avuto inizio il ciclo di conferenze di orientamento organizzate dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito in favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici della provincia di Viterbo. Ne dà notizia oggi, con un comunicato stampa, la stessa Scuola.

Nella mattinata, il personale Info Team dell’Istituto di formazione militare viterbese ha incontrato gli alunni delle ultime classi dell’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Alessandro Farnese di Caprarola (Viterbo), diretto dalla professoressa Andreina Ottaviani. I militari sono stati ricevuti dalla professoressa Silvia Spaziani, referente per l’orientamento.

Nel corso della conferenza sono state illustrate le varie opportunità professionali dell’Esercito Italiano e gli sbocchi di carriera (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Volontari in Ferma Prefissata), con particolare riferimento all’Accademia Militare di Modena nonché agli arruolamenti in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1), i cui bandi sono stati recentemente pubblicati.

“Il contributo del personale militare debitamente formato dell’Esercito è stato notevolmente apprezzato con un bilancio, tenuto conto dell’interesse dimostrato dagli studenti e del numero di contatti, estremamente positivo”, specifica la Scuola Sottufficiali in dettaglio.

L’Esercito Italiano, in accordo con il MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, organizza conferenze informative rivolte agli studenti degli Istituti scolastici di primo e secondo grado.

Le conferenze di orientamento hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale, fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte.

Fonte e foto: Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate