Feb 4, 2019
510 Views
0 0

Difesa: il SSSD on Tofalo ha incontrato delegati agenzia Difesa del Giappone

Written by

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD) on Angelo Tofalo ha ricevuto il 31 gennaio scorso, a Palazzo Aeronautica, Nobuaki Miyama, Commissario di “Acquisition, Technology & Logistic Agency”, l’Agenzia giapponese equivalente al Segretariato Generale della Difesa italiana, ha fatto sapere il suo addetto stampa.

“Il Giappone rappresenta un importante partner per l’Italia”, ha sottolineato il sottosegretario Tofalo confermando la volontà del Dicastero di “favorire, tra i due Governi, una cooperazione nei settori della Difesa in grado di esprimere benefici reciproci e di consentire uno scambio e una conseguente crescita di know how”.

Tra gli argomenti trattati anche la materia cyber: “Per la Difesa, un settore strategico in continua evoluzione – ha detto il sottosegretario Tofalo – è quindi importante continuare a sviluppare e condividere progettualità cibernetiche per non restare indietro rispetto alle altre nazioni”.

Parole di apprezzamento sono state espresse dal Commissario Miyama in merito alle eccellenze industriali italiane della Difesa che ha avuto modo di conoscere e approfondire nel corso della sua visita.

Fonte: Cap Massimiliano Rizzo, Addetto Stampa del Sottosegretario di Stato alla Difesa On Angelo Tofalo

Foto: difesa.it

Article Tags:
· ·
Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza