Mar 7, 2019
511 Views
0 0

Difesa: il SSSD on Tofalo a Washington incontra rappresentanti governo USA sul tema della sicurezza cibernetica

Written by

“Difesa e Sicurezza sono i principali temi nell’agenda” del Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD), on Angelo Tofalo, in questi giorni a Washington per incontrare i rappresentanti del Governo degli USA, fa sapere il suo addetto stampa con un comunicato odierno.

Nella sede del National Cybersecurity and Communications Integration Center (NCCIC), struttura preposta alla difesa delle infrastrutture critiche statunitensi da eventuali attacchi cibernetici, il sottosegretario Tofalo è stato ricevuto dal Vicesegretario Thomas Mc Dermott.

“È evidente l’importanza che viene attribuita alla sicurezza cibernetica – ha evidenziato l’on Tofalo – Dobbiamo tutti essere consapevoli che la minaccia cyber è crescente e sempre più pervasiva e che ciascun Paese è un potenziale bersaglio. Simulazioni eseguite da specialisti hanno stimato che un attacco a una infrastruttura critica potrebbe determinare danni a cose e persone ben più gravi di quelli causati da un conflitto bellico. È indispensabile farsi trovare pronti.”

Dalla sicurezza cyber a quella più propriamente definita “tradizionale” che viene assicurata dagli uomini sul terreno: al Pentagono il sottosegretario Tofalo ha incontrato il Vice Sottosegretario alla Difesa per la Politica, David J. Trachtenberg, con il quale ha parlato dell’attuale scenario geopolitico e dell’impegno nei principali teatri internazionali.

“Particolare attenzione è stata dedicata alla stabilità dei paesi che rappresentano un fattore cruciale per la sicurezza”, conclude il comunicato stampa.

Fonte: Capitano Massimiliano Rizzo Addetto Stampa del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On Angelo Tofalo

Foto: @AngeloTofalo

Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza