Apr 3, 2019
470 Views
0 0

Scuola di Applicazione: in 70 alla mezza maratona di Torino

Written by

Settanta atleti del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito hanno partecipato nel fine settimana scorso alla tradizionale mezza maratona di Torino “Santander”, ha fatto sapere la stessa Scuola con un comunicato del 31 marzo.

I runner con le stellette hanno attraversato le aree più suggestive del capoluogo subalpino completando i percorsi di 10 e 21 km.

“Un grande appuntamento di sport e solidarietà, giunto alla sua quinta edizione – scrive la Scuola – al quale hanno preso parte migliaia di maratoneti giunti da tutt’Italia e dall’estero. Ottimi risultati sono stati conseguiti dall’Esercito con tempi inferiori all’ora e trenta riuscendo a piazzare alcuni sottotenenti tra i primi della categoria atleti non professionisti. La presenza di corridori dell’Esercito alle più significative manifestazioni sportive del territorio, motivo di unanime apprezzamento, consolida l’immagine di una istituzione impegnata nella divulgazione di tutti quei valori che lo sport ci insegna. Lo sport è impegno e fatica per il raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo prefissati. La competizione pacifica, il rispetto delle regole, la considerazione dell’avversario sono solo alcuni degli ideali validi non solo in competizioni sportive, ma nella vita quotidiana di ogni cittadino e, in particolar modo, per chi veste l’uniforme”.

Fonte e foto: Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate