Giu 18, 2019
454 Views
0 0

COMFOPSUD: “Aspettando il 2° meeting” a Palermo avvicina l’evento sulla comunicazione a Milano del prossimo dicembre

Written by

“Anche quest’anno lo Stato Maggiore dell’Esercito organizzerà il Meeting sulla Comunicazione dell’Esercito Italiano che, come la 1^ edizione, si terrà a Milano nel mese di dicembre e prevederà lo svolgimento di conferenze e tavole rotonde finalizzate a creare un momento di aggregazione e incontro tra militari e civili e per ampliare la rete di relazioni istituzionali”, scrive il Comando Forze Operative Sud (COMFOPSUD) nel presentare il percorso di avvicinamento all’evento di Milano che prevede l’anteprima “Aspettando il … 2° Meeting”, ospitato dal Comando Militare Esercito (CME) Sicilia all’interno del Circolo Unificato di Presidio di Palermo il prossimo 28 giugno.

Attraverso attività culturali, di intrattenimento e una serie di interventi di esperti militari e civili, l’iniziativa anticiperà il tema dell’empatia, uno dei più discussi nell’attuale scenario della comunicazione, che sarà poi ripreso e approfondito a Milano, si apprende.

“Oltre l’empatia? L’Esercito Italiano e il futuro della comunicazione – Esercito e media: il cambiamento nei messaggi, nei simboli e nella comunicazione militari” sarà infatti il titolo dell’evento di dicembre, si apprende.

“Aspettando … il 2° Meeting”, ospitato a Palermo, rappresenta un’occasione per conoscere l’argomento, cominciare a confrontarsi con i protagonisti del settore e trovare spunti di interesse per iniziare un percorso di sviluppo e approfondimento che si concluderà nel meeting di Milano.

L’evento si articola in conferenze tematiche e attività culturali in cui militari e civili insieme affronteranno il tema dell’empatia e le sue implicazioni nell’attuale scenario comunicativo, con specifica attenzione al mondo mediatico e ai settori dell’editoria, stampa, TV, radio e social web, promuovendo in tal senso nuove iniziative e collaborazioni.

Organizzato dall’Esercito Italiano in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti e l’Università di Palermo, è rivolto a:

– operatori ed esperti civili dei settori attinenti al mondo della comunicazione;

– professori/ricercatori/studenti universitari del settore;

– militari che ricoprono incarichi nell’ambito della Pubblica Informazione e Comunicazione/Uffici stampa, del marketing, della storia militare e dell’editoria di settore o ad essi affini.

Richiesta di accredito da inviare entro le 12.00 del 24 giugno agli indirizzi [email protected] e [email protected]

Fonte e foto: COMFOPSUD

Article Categories:
Forze Armate