Giu 14, 2019
486 Views
0 0

Scuola Sottufficiali Esercito: Legion of Merit per il Comandante Gen Addis

Written by

Il Generale di Brigata Pietro Addis è stato insignito oggi, 14 giugno, della “Legion of Merit”, onorificenza conferita dal Presidente degli Stati Uniti d’America per l’eccezionale servizio svolto quale Comandante della European Union Training Mission (EUTM) in Somalia nel periodo luglio 2017-luglio 2018.

Lo ha reso noto con un comunicato stampa odierno la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, comandata dal Gen Addis.

L’importante onorificenza è stata consegnata dal Generale di Brigata Miguel A. Castellanos, Deputy Commanding General per la Combined Joint Task Force Horn of Africa (CJTF-HOA) in Somalia, che, per l’occasione, ha anche visitato la Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo.

Accolto alla Caserma Soccorso Saloni dal Generale di Brigata Pietro Addis, Comandante dell’Istituto di formazione militare, il Gen Castellanos ha presenziato a un briefing nel corso del quale è stato illustrato il percorso didattico e addestrativo seguito dai futuri Comandanti di plotone dell’Esercito Italiano. Peculiare la consolidata sinergia tra la Scuola Sottufficiali dell’Esercito e l’Università degli Studi della Tuscia.

Dopo il briefing, nei Saloni del Circolo della Caserma, alla presenza del personale del quadro permanente dell’Istituto, il DCOM CJTF-HOA ha consegnato al Generale Pietro Addis la “Legion of Merit”, evidenziando come il suo costante impegno sia stato fondamentale per il successo della missione di sviluppo delle partnership operanti in tutta la Somalia.

Ha, inoltre, sottolineato come la sua gestione e supervisione abbiano consentito alla Military Coordination Cell di sviluppare ulteriori relazioni e sinergie tra la Comunità Internazionale e i partner somali del Governo Federale della Somalia, inclusi il Ministero della Difesa e l’Esercito Nazionale, sottolinea il comunicato stampa. Ha, infine, messo in luce come la sua professionalità, la sua leadership e la risoluta dedizione abbiano contribuito in modo determinante al successo dell’European Union Training Mission (EUTM) in Somalia.

Al termine della visita, il Generale di Brigata Miguel A. Castellanos ha espresso il proprio apprezzamento per quanto fatto e per l’ottimo lavoro in corso di svolgimento presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, conclude la stessa Scuola nel suo comunicato.

Fonte e foto: Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate