Giu 19, 2019
507 Views
0 0

Tiro a volo: a bordo di Nave Garibaldi il 25° Campionato interforze – Specialità Double Trap

Written by

Si rinnova l’appuntamento con il Campionato Interforze di Tiro a Volo, quest’anno in programma dal 25 al 27 giugno a bordo dell’incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi, ormeggiato a Taranto presso la Stazione Navale Mar Grande, ha fatto sapere con un comunicato stampa del 18 giugno lo Stato Maggiore della Difesa.

A contendersi il titolo tricolore, tra i circa 70 atleti provenienti da tutta Italia, i migliori specialisti in divisa, inclusi quelli della squadra azzurra che hanno contribuito a difendere i colori italiani nelle maggiori competizioni internazionali.

In gara ci saranno anche gli aspiranti campioni del Settore Giovanile della Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV) e i rappresentanti di alcuni prestigiosi circoli nazionali.

È dal 1995, sottolinea il comunicato, che la Marina Militare Italiana ospita a bordo delle unità della Squadra Navale questo importante evento sportivo che, giunto alla sua 25esima edizione, avrà inizio martedì 25 giugno alle 17.30 con la tradizionale lettura del Giuramento dell’Atleta e si concluderà giovedì 27 giugno con le premiazioni e la cerimonia di saluto a bordo di nave Garibaldi.

Fonte: PI SMD

Foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate