Ago 11, 2019
535 Views
0 0

Il Sottosegretario Tofalo agli Artificieri a Vedelago: “pronti a intervenire anche in una calda domenica di agosto”

Written by

“Sempre al lavoro, pronti a intervenire anche in una calda domenica di agosto! Grazie ragazzi perché ci siete sempre e il Paese sa di poter contare su di Voi!”, lo scrive il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD) Angelo Tofalo sul suo profilo facebook al termine di una operazione di bonifica eseguita a Vedelago, in Veneto, dagli artificieri dell’Esercito del 3° Reggimento Genio Guastatori, si apprende oggi dall’addetto alla comunicazione del Sottosegretario.

Nei giorni scorsi un ordigno bellico di 500 libbre era stato ritrovato nei pressi della linea ferroviaria Montebelluna – Castelfranco. Oggi, 11 agosto, gli artificieri del 3° reggimento Genio Guastatori di Udine hanno despolettato un “residuato bellico inesploso del peso di due quintali lanciato dagli Alleati e rinvenuto dal personale di RFI [Rete Ferroviaria Italiana, ndr] durante alcuni lavori lungo la linea ferroviaria”, come riferisce TGR Veneto.

“Grandi capacità e addestramento consentono ai reparti dell’Arma del Genio di operare con tempestività, oltre che nelle missioni internazionali, anche sul territorio nazionale a supporto delle comunità locali in interventi di pubblica utilità”, ha evidenziato Tofalo.

Fonte: Cap Rizzo, Addetto alla Comunicazione del SSSD Tofalo; TGR Veneto

Foto: @AngeloTofalo

Article Categories:
Forze Armate