Set 8, 2019
522 Views
0 0

COMFOTER SPT: Verona ha corso con l’Esercito allenandosi con i militari sotto la pioggia

Written by

Venerdì scorso, 6 settembre, “nonostante il tempo inclemente, sono stati numerosi i “temerari” che hanno voluto sfidare la pioggia battente e unirsi ai militari dell’Esercito per allenarsi lungo le strade della città alle prime luci dell’alba”, scrive il Comando Forze Operative Terrestri di Supporto (COMFOTER SPT) in un comunicato stampa del 6 settembre.

La manifestazione “Verona corre con l’Esercito” è stata promossa dal COMFOTER SPT in collaborazione con l’Associazione STRAVERONA A.S.D., si apprende, con lo scopo di consolidare i rapporti tra i cittadini di Verona e la Forza Armata.

Per i podisti è stato possibile scegliere tra tre percorsi alternativi che si sono snodati all’interno della città, rispettivamente di 10 km, 5 km e un ulteriore percorso di “Nordic Walking” con relativo istruttore, in base al proprio livello di allenamento.

Al termine dell’attività tutti gli atleti sono stati accolti all’Arsenale dal personale del Reparto Comando, che ha offerto una calda colazione per i partecipanti, riferisce il comunicato.

L’evento è stato parte di una più ampia manifestazione, promossa dal COMFOTER SPT in Verona in collaborazione con enti locali e associazioni sportive, che si è svolto per la prima volta e contemporaneamente in 27 città italiane, da Bolzano a Palermo, sedi dei comandi dipendenti dalle Forze Operative Terrestri di Supporto (link articoli in calce), e ha visto la partecipazione di circa 10.000 tra militari e civili.

Alla partenza, un colpo di cannone a salve è stato esploso a cura del Comando Artiglieria di Bracciano per dare il via ideale all’attività di tutte le città d’Italia, sedi dei Comandi dipendenti.

Articoli correlati:

CME Puglia: attività podistica sul litorale in sinergia con il COMFOTER SPT (6 settembre 2019)

MNCG: la Multinational Run del COMFOTER SPT a Motta di Livenza con il CIMIC (3 settembre 2019)

Fonte e foto: COMFOTER SPT

 

Article Categories:
Forze Armate