Set 6, 2019
493 Views
0 0

Il CME Abruzzo riceve la visita di Mauro Lucarini, direttore del Perugia Calcio

Written by

“Il Comandante Regionale dell’Esercito per l’Abruzzo, Col. Marco Iovinelli, ha ricevuto il Direttore Generale dell’Associazione Perugia Calcio, Dott. Mauro Lucarini, giunto in città per incontrare le Autorità aquilane a seguito dei recenti accordi stipulati tra l’A.C. Perugia e l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Real L’Aquila, tesi a favorire lo sviluppo delle attività sportive a favore dei giovani”, si apprende da un comunicato stampa del 5 settembre del Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo.

“Il Dott. Lucarini – sottolinea il CME Abruzzo – ha manifestato al Col. Iovinelli i sentimenti di riconoscenza nei confronti dei numerosi militari in congedo che quotidianamente forniscono ai 260 giovani atleti del Real L’Aquila un esempio di elevato valore civico e morale espresso nei vari ruoli di cui sono protagonisti, in ambito organizzativo e tecnico-didattico”.

Prosegue il comunicato: “Il Comandante Militare Regionale per l’Abruzzo, nel ringraziare il Dott. Lucarini per la lusinghiera attestazione di stima, ha auspicato che l’interesse del Perugia Calcio per la città dell’Aquila possa contribuire al rilancio e alla valorizzazione del movimento sportivo giovanile aquilano, base fondamentale e inizio di ulteriori forme di collaborazione tra le due città, nel segno della cultura e dei valori dello sport che uniscono”.

Il Col Iovinelli ha, infine, colto l’occasione per dare risalto anche alla comunità militare in servizio, con riferimento alla capacità dual-use di cui la Forza Armata si è recentemente dotata per poter fronteggiare casi di pubblica calamità in supporto della popolazione nel Centro Italia, in sinergia con le altre istituzioni presenti sul territorio.

Fonte e foto: CME Abruzzo

Article Categories:
Forze Armate