Gen 30, 2020
462 Views
0 0

Ampio Raggio: Antonio Pio Autorino riconfermato alla presidenza dell’associazione

Written by

Antonio Pio Autorino è stato riconfermato alla presidenza dell’associazione Ampio Raggio, si apprende da un comunicato stampa odierno della stessa associazione.

Il mandato del giovane militare dell’Esercito Italiano originario di Scafati (Salerno), laureato in giurisprudenza, durerà cinque anni.

“I soci – si legge nel comunicato – hanno confermato la fiducia al vertice uscente dopo aver espresso l’apprezzamento per la crescita esponenziale dell’associazione e per i numerosi successi ottenuti nell’espletamento dell’attività benefica che costituisce la mission del sodalizio”.

In occasione dell’assemblea generale, inoltre, è stato presentato e approvato il nuovo progetto “Ponte della Solidarietà Italia-Libano” che prevede la collaborazione con numerose realtà del mondo del volontariato e della Protezione Civile.

Da quest’anno, si apprende, i soci saranno supportati anche dalle comunità scolastiche del II e del III Circolo didattico di Scafati, grazie all’impegno dei dirigenti scolastici Diego Puricelli Guerra e Rita Maddaloni.

In virtù della sinergia in atto, gli alunni degli istituti in questione saranno impegnati in un importante progetto in ambito umanitario internazionale.

L’Associazione Ampio Raggio, inoltre, è entrata ufficialmente nella Consulta delle Associazioni della Città di Rivoli (To), grazie al voto favorevole della maggioranza assoluta ricevuta dai rappresentanti delle Associazioni presenti.

Un riconoscimento importante avvenuto alla presenza, oltre che dei legali rappresentanti delle associazioni e dei club, anche del Presidente della Consulta, Renato Scarfó, e dell’Assessore, Alessandra Dorigo.

“Ringrazio i soci per la fiducia che mi hanno accordato – ha affermato il presidente Autorino, visibilmente soddisfatto – conformemente allo spirito che ci anima, abbiamo subito avviato la programmazione delle prossime iniziative. Chi, come noi, ha scelto di operare nel campo della solidarietà sa bene che non si può dormire sugli allori, ma occorre mettere in campo tutte le energie disponibili per essere vicini a chi vive situazioni di disagio”.

“Da questo punto di vista – ha poi proseguito il Presidente – l’anno appena iniziato sarà estremamente impegnativo, perché abbiamo già avviato l’iter amministrativo per portare a termine alcune missioni all’estero, al fine di donare un sorriso alle popolazioni delle martoriate terre. Come di consueto, soci e operatori dell’Associazione Ampio Raggio confidano nel sostegno e nell’aiuto di chi conosce la loro preziosa opera sia in Italia che all’estero ed è disposto ad unirsi a loro per portare un sorriso a chi più ne ha bisogno”.

Fonte e foto: Associazione Ampio Raggio

Article Categories:
Forze Armate