Feb 20, 2020
477 Views
0 0

CME Abruzzo Molise: per gli aspiranti VFP1 Open Day con gli Alpini del 9°

Written by

Oggi, 20 febbraio, si è svolto a L’Aquila, nella Caserma Pasquali, un Open day a cui sono stati invitati gli aspiranti abruzzesi al reclutamento nell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) del 1° blocco 2020.

Ne ha dato notizia con un comunicato stampa odierno il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo Molise.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo e per il Molise, Colonnello Marco Iovinelli, si apprende, ed è stata organizzata dal CME Abruzzo Molise con la collaborazione del 9° Reggimento Alpini per consentire ai candidati di toccare con mano la realtà della Forza Armata in maniera concreta, anche attraverso le testimonianze dirette del personale in servizio, prima della presentazione alle prove selettive.

Le attività hanno avuto inizio con l’Alzabandiera e con il saluto da parte del Comandante del 9° Reggimento Alpini, Colonnello Paolo Sandri.

Subito dopo i giovani aspiranti hanno assistito a un breve briefing sull’unità, sulle prove concorsuali che saranno chiamati a sostenere e alla proiezione di alcuni video riguardanti la Forza Armata.

È stato nell’occasione illustrato il Progetto Sbocchi Occupazionali, al quale i candidati potranno accedere all’atto del congedo senza demerito, per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro.

I partecipanti all’Open Day hanno potuto visitare anche una mostra statica di armi, mezzi e materiali in dotazione nonché assistere ad alcune attività teoriche e pratiche condotte dal 9° Reggimento Alpini.

Fonte e foto: CME Abruzzo Molise

Article Categories:
Forze Armate