Mar 17, 2020
376 Views
0 0

Giornata Unità nazionale, SSSD Tofalo: “Sempre più uniti per superare emergenza”

Written by

“L’Italia sta attraversando un momento di grande difficoltà che mette tutti a dura prova. In questi giorni particolarmente impegnativi, guardiamo ai valori dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera per superare insieme l’emergenza e ripartire. Siamo una Nazione con una grande storia. Supereremo anche questa difficile prova” scrive il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD) Angelo Tofalo in occasione della celebrazione della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, istituita a novembre del 2012 nella data della proclamazione a Torino, il 17 marzo del 1861, dell’Unità d’Italia.

Lo ha riportato stamattina 17 marzo, con un comunicato stampa, l’addetto alla comunicazione dell’On.Tofalo.

Nel suo messaggio il Sottosegretario evidenzia il grande impegno della Difesa che “continua a mettere a disposizione del Paese le migliori risorse per fronteggiare l’emergenza coronavirus”.

“Le nostre Forze armate – dice Tofalo – continuano a fare la loro parte, al fianco dei cittadini, con grande spirito di sacrifico, professionalità e senso del dovere”.

Questo, in dettaglio, il post del Sottosegretario sul suo profilo facebook:

Sono passati 159 anni dalla proclamazione dell’Unità d’Italia. Era il 17 marzo del 1861 e il nostro Paese, sulle ceneri del Risorgimento, si riscoprì unito e con un’identità comune. Da quel giorno abbiamo affrontato innumerevoli difficoltà, superandole tutte con sacrificio, impegno e orgoglio nell’essere italiani.

Oggi stiamo vivendo un’emergenza complicatissima, quella del coronavirus, che può essere superata solo con la determinazione di ognuno di ogni. Questa sfida senza precedenti ci unisce non solo nella preoccupazione, ma soprattutto nella solidarietà e nell’impegno per superarla.

Gli italiani stanno dimostrando di essere un Popolo fiero del proprio Paese e dei suoi uomini e donne, di tutti gli operatori, medici, volontari, infermieri, delle Forze Armate e dell’ordine che stanno dando il massimo giorno e notte per vincere questa battaglia difficilissima. In questi giorni abbiamo visto le case dipingersi di bianco, verde e rosso, abbiamo visto bandiere sventolare in segno di vicinanza e orgoglio e tutti abbiamo cantato con commozione l’Inno d’Italia.

Oggi più che mai lo Stato è presente e sta facendo il massimo per dare nuovo ossigeno a tutto il Paese. Lo Stato siamo noi e ancora una volta l’Italia e gli italiani usciranno da questo momento di estrema difficoltà più forti e più uniti di prima, ne sono certo. Insieme ce la faremo!

Fonte: Magg Massimiliano Rizzo, Addetto alla Comunicazione del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Angelo Tofalo

Foto: @AngeloTofalo

Article Tags:
Article Categories:
Forze Armate