Ott 15, 2014
373 Views
0 0

La priorità di Airbus Helicopters sul continuo miglioramento arriva all’Helitech International 2014

Written by

L’impegno profuso da Airbus Helicopters nel miglioramento continuo della propria linea produttiva, del portfolio servizi e della soddisfazione del cliente, fa sapere l’ufficio stampa dell’azienda di Martignane,  viene messo in luce all’Helitech International, la più grande fiera europea che da ieri, 14 ottobre, fino al prossimo 16 ottobre si terrà ad Amsterdam.

In aggiunta alla presenza degli elicotteri EC130 T2 e EC145 T2, l’evoluzione rispettivamente dell’EC130 e dell’EC145, presso il centro congressi RAI di Amsterdam (Stand #J60, Hall 8), Airbus Helicopters sta dando ampio risalto alle soluzioni messe in atto dall’azienda per migliorare la soddisfazione dei propri clienti, in particolare nel fornire il livello più elevato possibile in quanto a prestazione e qualità per quanto riguarda il Support & Services.

Nell’ottica di essere un partner affidabile durante l’intero ciclo di vita di ciascun velivolo consegnato, Airbus Helicopters si sta dedicando a un portfolio di soluzioni per offrire un servizio competitivo e diversificato, fatto su misura per le esigenze dei propri clienti.

Come parte integrante di questo impegno, l’azienda sta rinnovando la propria strategia per quanto riguarda la gestione dei pezzi di ricambio. Tra i principali cambiamenti: un incremento significativo nello stoccaggio dei pezzi di ricambio, l’ottimizzazione delle previsioni di vendita, una più stretta integrazione della supply chain e una nuova policy di stoccaggio a livello globale, come pure la creazione del Secured Turn-around Times (TAT) and Standard Exchanges for Component Repair and Overhaul.

“La sicurezza è per Airbus Helicopters la priorità numero uno e continueremo a sollevare l’asticella per quanto concerne la qualità della nostra offerta di prodotti e servizi”, ha dichiarato Guillaume Faury, President e CEO di Airbus Helicopters.

Il presidente Faury è intervenuto insieme ad altri partner del settore al Business Leader’s Forum il primo giorno della manifestazione, discutendo di come gli OEM e altri attori del settore elicotteristico possano sostenere la crescita nel futuro così come le sfide e le opportunità della supply chain elicotteristica.

Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 23.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo. Con una quota di mercato del 46% nel settore dell’aviazione civile e parastatale, attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in circa 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie ai propri customer center e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.

Fonte: TT&A – Ufficio Stampa Airbus Helicopters

Foto: (© Anthony Pecchi)

Article Categories:
Sicurezza