Ago 29, 2015
386 Views
0 0

TEPS: l’innovativo bimotore italiano per ala rotante in presentazione al workshop aerospaziale di Manchester

Written by

easn_logoLa Robby Moto Engineering – Avio Division di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, ha annunciato in un suo comunicato stampa la presentazione dell’innovativo progetto TEPS – Twin Engine Pack System, di cui è capofila.

La presentazione al pubblico avverrà il prossimo 4 settembre al convegno internazionale EASN (European Aeronautics Science Network) International Workshop on Aerostructures, presso l’Università di Manchester, in Inghilterra.

In questo meeting internazionale sul tema “State-of-the-art research and development activities in aerostructures”, momento di incontro dei massimi esperti in tecnologia del volo verticale, la Robby Moto Engineering e il Politecnico di Milano esporranno una relazione scientifica sulle innovative caratteristiche tecniche del bimotore TEPS e sulle relative potenzialità di sviluppo.

Saranno presenti Roberto Papetti e Andrea Albertoni in rappresentanza della Robby Moto Engineering – Avio Division; il professor Mario Guagliano, docente del Dipartimento di Meccanica; Andrea Gilioli e Luca Cirrottola, per il Politecnico di Milano.

Il progetto TEPS – Twin Engine Pack System, dal futuro senza eguali in termini di efficienza e affidabilità per aeromobili ad ala rotante , è stato cofinanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo ed è nato dall’intuizione della Robby Moto Engineering – Avio Division, che lo ha realizzato grazie alla collaborazione di un partenariato di eccellenze lombarde le cui sinergie sono “rivolte a far volare alti i sogni imprenditoriali e rendere onore al made in Italy”, fa sapere il comunicato stampa.

Robby Moto Engineering – Avio Division, membro del Lombardia Aerospace Cluster, è capofila del progetto TEPS realizzato in partenariato con il Politecnico di Milano Dipartimento aerospaziale e Dipartimento di meccanica (studio di aereoelasticità); con AQM srl (centro di ricerca) e con Meta System spa (responsabile aera elettronica).

Articoli correlati:

Il Lombardia Aerospace Cluster in Paola Casoli il Blog

Fonte: Robby Moto Engineering

Foto: IASS

Article Categories:
Forze Armate