Dic 15, 2020
350 Views
0 0

Brigata Folgore, nuovo Sottufficiale di Corpo: il 1° Luog. Pellegrino subentra al 1° Luog. Campisi

Written by

Nuovo Sottufficiale di Corpo per la Brigata Paracadutisti Folgore: l’avvicendamento nell’incarico, si apprende oggi da un comunicato stampa della stessa Brigata, ha visto il 1° Luogotenente Davide Campisi, che lascerà a fine anno il servizio attivo, cedere dopo circa 6 anni l’incarico al 1° Luogotenente Alessandro Pellegrino.

Il Comandante della Brigata Paracadutisti Folgore, Gen. B. Beniamino Vergori, ha espresso nei confronti del 1° Luogotenente Davide Campisi profonda gratitudine per l’eccezionale servizio svolto, sempre a servizio della Folgore e dell’Esercito Italiano.

“Il Sottufficiale di Corpo, in qualità di advisor per questioni attinenti all’etica, alla morale, allo spirito di corpo, alla motivazione e al clima organizzativo del personale appartenente alle categorie dei Sottufficiali, dei Graduati e Militari di Truppa, viene scelto direttamente dal Comandante sulla base di diversi fattori – ricorda il comunicato – tra i quali il profilo di carriera, i requisiti culturali, fisici e professionali”.

Fonte e foto: Brigata Folgore

Article Categories:
Forze Armate