Feb 13, 2014
417 Views
0 0

Airbus Helicopters consegna il primo di cinque elicotteri AS350 B3e all’operatore del Nepal Shree Airlines

Written by

È stato consegnato a Shree Airlines il primo di cinque elicotteri AS350 B3e di Airbus Helicopters ordinati lo scorso anno, ha fatto sapere ieri 12 febbraio TT&A – Ufficio Stampa Eurocopter. Il nuovo elicottero va ad ampliare la flotta dell’operatore nepalese utilizzata per il trasporto passeggeri e per missioni di pubblica utilità in tutto la regione.

Il nuovo AS350 B3e era stato ufficialmente presentato a Shree Airlines in occasione del Singapore Airshow, durante il quale l’elicottero era stato messo in mostra presso il Changi Exhibition Centre. L’elicottero fa parte della famiglia di elicotteri Ecureil di Airbus Helicopters e offre ottime performance in condizioni particolarmente difficili e ad altitudini molto elevate.

Shree Airlines può disporre attualmente di un AS350 B3e nella flotta che verrà utilizzata per interventi di ricerca e salvataggio, lavoro aereo e missioni di disaster recovery in Nepal. Saranno inoltre ampliati le operazioni di trasporto passeggeri e gli interventi di pubblica utilità nei paesi vicini Bangladesh, Bhutan e Myanmar.

Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 22.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo con un fatturato di 6,3 miliardi di euro. Attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie alle proprie consociate e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.

Fonte: TT&A – Ufficio Stampa Eurocopter

Foto: AS350 © Copyright Shree Airlines

Article Categories:
Sicurezza