Feb 23, 2015
366 Views
0 0

Aero India 2015: l’EC130 T2 di Airbus Helicopters entra nel mercato indiano

Written by

Aero India 2015_Sanjay Ghodawat Group_EC130 T2__© Copyright Airbus HelicoptersAirbus Helicopters ha siglato i primi ordini per il mercato indiano, relativi al suo monomotore EC130 T2, con Sanjay Ghodawat Group e Global Vectra Helicorp Ltd (GVHL).

Le cerimonie di sottoscrizione con entrambi i clienti, che hanno ordinato un EC130 T2 ciascuno, sono avvenute lo scorso 20 febbraio nello stand di Airbus Helicopters (OD-8) nel corso di Aero India 2015, manifestazione fieristica del settore Difesa che quest’anno si è tenuta al Yelahanka Air Force Station a Bengaluru.

Verso la fine dell’anno in corso, dunque, entrambi i clienti firmatari introdurranno la versione migliorata del popolare monomotore EC130 per il servizio di trasporto passeggeri rispettivamente a Kolhapur e Delhi.

Sanjay Ghodawat Group è un gruppo di imprese con attività diversificate tra cui prodotti consumer, energia, attività estrattiva, prodotti chimici e agroalimentare. GVHL è la società privata di elicotteri più grande dell’India, che assegnerà l’EC130 T2 a Birdie, la propria divisione per le operazioni on-shore che offre diversi servizi tra cui charter e di turismo religioso.

L’elicottero multiruolo EC130 T2 di Airbus Helicopters è dotato di una cabina spaziosa per un pilota e fino a sette passeggeri. In aggiunta alle sue prestazioni potenziate, diversi miglioramenti permettono una manutenzione più semplice e intervalli tra una revisione e l’altra più lunghi.

Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con oltre 23.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo.

Con una quota di mercato del 44% nel settore dell’aviazione civile e parastatale, attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in circa 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie ai suoi 29 customer center, alle partecipazioni e al suo network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati.

Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale; i suoi elicotteri rappresentano un terzo della flotta civile e parastatale a livello mondiale. La principale priorità della società è di assicurare la sicurezza dei propri elicotteri per le migliaia di persone che volano ogni anno per oltre 3 milioni di ore.

Articoli correlati:

L’EC130 T2 in Paola Casoli il Blog

Airbus Helicopters (Eurocopter) in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: TT&A – Ufficio Stampa Airbus Helicopters

Foto: nella foto – © Copyright Airbus Helicopters – Xavier Hay, Managing Director del Customer Center di Airbus Helicopters in India, consegna un modellino dell’EC130 T2 a Rudendra Sahu di Sanjay Ghodawat Group

Article Categories:
Sicurezza