Giu 27, 2015
419 Views
0 0

L’Esercito al Rally of Poland: il logo sull’auto del team Rendina-Pizzuti

Written by

L'Esercito Italiano al Rally of Poland_sIl logo dell’Esercito Italiano sarà presente sulle fiancate della vettura del pilota romano Max Rendina, Campione del Mondo in carica WRC Produzione, fa sapere il Comando Militare Esercito della Capitale.

E sarà una partecipazione d’effetto, spiega il comunicato, del tutto esclusiva, quella di Max Rendina al 72° Rally of Poland – in programma dal 2 al 5 luglio, settima prova del Campionato del Mondo Rally (WRC) – che disputerà con al fianco Mario Pizzuti sulla Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N di Motorsportitalia.

Costretto a saltare l’appuntamento “di casa” del Rally d’Italia-Sardegna di quindici giorni fa a causa dei postumi dell’incidente occorso alla prova precedente in Portogallo, si apprende, Rendina sarà dunque al via della gara che si svolge nella regione dei laghi, a Mikolajki, in Masuria, portando con sé una grande ventata di italianità: il logo dell’Esercito Italiano, che sarà presente sulle fiancate della Lancer Evolution “33”.

Max Rendina_sL’Esercito Italiano opera al servizio del paese a tutto campo, sia entro i confini nazionali a sostegno della popolazione, sia all’estero nell’ambito di delicate operazioni destinate alla ricerca della pace e la libertà nel mondo. Max Rendina, con questa iniziativa sportiva a livello mondiale vuole rendere tributo a un lavoro, spesso pagato con il dolore, che tiene alto il Tricolore italiano e i suoi valori.

“Con tutta la sfortuna patita sinora – commenta sorridente Max Rendina – mi sono dovuto rivolgere all’Esercito, vediamo se mi riesce di invertire la rotta! A parte le battute, sono veramente felice di portare con me l’immagine dell’Esercito Italiano in quest’appuntamento del WRC perché rappresenta qualcosa a me molto vicino per molte similitudini con i rally mondiali, duri e complessi, come lo sono le difficoltà quotidiane che i nostri militari si trovano ad affrontare nel loro lavoro con i formidabili mezzi dell’Esercito”.

Fonte e foto: Comando Militare della Capitale

Rally Polonia Max 33 Esercito Italiano_s

Article Categories:
Forze Armate