Set 21, 2016
386 Views
0 0

Marina, calendario 2017: “Un giorno lungo un anno” negli scatti degli stessi marinai

Written by

copertina-calendario-2017Oggi, mercoledì 21 settembre, alle 16, al Teatro del Mare di Genova, nell’ambito della 56^ edizione del Salone Nautico del capoluogo ligure, si terrà la presentazione ufficiale del calendario 2017 della Marina Militare.

Il calendario è intitolato “Un giorno lungo un anno”, dato che il tema è nato dall’idea di coinvolgere in maniera diretta gli uomini e le donne della Marina con i propri scatti illustrati in un viaggio “dall’alba al tramonto,” attraverso i dodici mesi dell’anno.

È la stessa Marina a dare questa anticipazione con un comunicato stampa del 19 settembre.

Il calendario 2017 sarà in vendita presso lo Stand della Marina presente al Salone Nautico, mentre è sempre possibile acquistarlo attraverso la home page del sito istituzionale della Forza Armata (www.marina.difesa.it).

Le pagine del calendario 2017 sono “vere istantanee di momenti di vita e di professionalità dei nostri equipaggi, da sempre con orgoglio al servizio del Paese e di chi ha bisogno d’aiuto”, sottolinea il comunicato.

Si tratta infatti di dodici immagini inedite, scattate dai marinai durante il quotidiano lavoro sulle navi, sommergibili, aerei, elicotteri e nelle basi della Marina, in grado di emozionare perché raccontano passione, dedizione e stati d’animo in un ambiente, il mare, in grado di rappresentare in maniera universale una realtà senza frontiere.

Anche quest’anno il calendario della Marina Militare volge lo sguardo oltre l’orizzonte, tra innovazione e tradizione, e rappresenta un grande spaccato della Marina e il suo ambiente naturale: i marinai, le navi e il mare.

I tag per parlarne sui social: #MarinaMilitare  #ProfessionistiDelMare

Articoli correlati:

I calendari della Marina in Paola Casoli il Blog

La Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

Article Tags:
Article Categories:
Forze Armate