Mag 29, 2020
358 Views
0 0

Brigata Ariete: i Lancieri del Novara (5°) contro il #COVID19 nell’Isontino

Written by

Ieri mattina i Lancieri del reggimento Novara (5°) dell’Esercito Italiano hanno avviato le operazioni di igienizzazione nel comune di San Lorenzo sull’Isonzo (GO) su esplicita richiesta del Sindaco Signor Ezio Clocchiatti, fa saper con un comunicato stampa la 132^ Brigata corazzata Ariete.

L’operazione, eseguita da una squadra specializzata con apparati di bonifica in dotazione alla Forza Armata – si apprende, ha reso possibile l’igienizzazione delle aree esterne delle strutture pubbliche della città, quali l’asilo, la scuola elementare, la chiesa di San Lorenzo Martire, il Municipio e le aree verdi dedicate ai bambini secondo le direttive emanate dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), discendenti dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

In particolare, le superfici esterne sono state trattate mediate l’utilizzo di atomizzatori di grande e piccola capacità con una soluzione detergente cosparsa per caduta.

Durante questo periodo emergenziale, ricorda il comunicato, il reggimento Lancieri di Novara (5°), inquadrato nella 132^ Brigata Corazzata Ariete, è impegnato su più fronti, sia sul territorio nazionale sia all’Estero.

Nel dettaglio, i Bianchi Lancieri, agli ordini del Colonnello Tommaso Magistretti, da dicembre dello scorso anno stanno operando in qualità di agenti di pubblica sicurezza nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure nel cantiere della T.A.V. a Chiomonte (TO) e, in seguito all’emergenza sanitaria, sono stati chiamati a collaborare con le Forze dell’Ordine nel contenimento della diffusione del Coronavirus nel capoluogo piemontese.

“Un impegno costante – conclude il comunicato – per gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano, sempre al servizio del Paese”.

Fonte e foto: brigata Ariete

Article Categories:
Forze Armate