Mag 20, 2021
257 Views
0 0

L’ente di formazione Jus et Pax propone corsi di lingua con un orientamento alle Forze Armate

Written by

L’ Ente di Formazione Ricerca e Studi sulla Pace Jus et Pax S. e M.Sera ha comunicato che sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di “Lingua e cultura araba”, al corso “Digital Forensics” e al corso “ Elementi di base ed introduzione alla Crittografia e Crittoanalisi”.

I corsi, specifica l’ente dal suo comunicato stampa, sono rivolti a tutte le persone interessate a conoscere queste materie o ad arricchire le conoscenze già acquisite.

Per il personale militare delle Forze Armate e per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, “le cui esigenze e mansioni sono notoriamente diversificate”, precisa il comunicato, sono stati approntati specifici corsi di Lingua e cultura araba utili a una buona preparazione all’esame per il conseguimento del Joint Forces Language Test (JFLT), ossia la certificazione ufficiale impiegata da tutte le forze militari NATO, a partire dal 2006, per l’accertamento linguistico.

Approfondimento (fonte Jus et Pax):

I corsi di lingua araba sono stati suddivisi per livelli di conoscenza/apprendimento e nello specifico:

–              Livello prebasico (alfabetizzazione);

–              Livello basico;

–              Livello intermedio;

–              Livello avanzato.

Tutti i corsi, nel rispetto delle misure urgenti per il contenimento del Covid19, si svolgeranno in modalità FAD (Formazione A Distanza) e avranno una durata variabile.

Per i corsi di lingua araba, attivabili in ogni momento e a richiesta del singolo allievo, la durata varia a seconda del livello di apprendimento e degli obiettivi prefissati.

I corsi “Digital forensics” ed “Elementi di base ed introduttivi alla Crittografia e Crittoanalisi” sono previsti per il mese di giugno, e sono attivabili solo al raggiungimento di minimo 10 allievi.

Maggiori informazioni sul sito web dell’ente di formazione: www.jusetpax.it

Fonte: Jus et Pax

Article Tags:
Article Categories:
Forze Armate