Il Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti, si è recato nei giorni scorsi in visita al reggimento logistico Pozzuolo del Friuli a Remanzacco (Udine).
È lo stesso Comando Forze Operative Nord (COMFOPNORD) a darne notizia con un comunicato stampa del 17 gennaio.
Nella caserma Lesa il Gen Perretti è stato accolto dal Comandante del Distaccamento della Brigata, Colonnello Luca Franchini, e dal Comandante del reggimento logistico, Colonnello Enzo Dursi.
L’alto Ufficiale ha ricevuto un aggiornamento sulle principali attività operative, addestrative e logistiche condotte dall’unità, con particolare riferimento alle predisposizioni per gli imminenti impegni all’estero del reggimento, che sarà a breve immesso nel teatro operativo libanese, dove andrà a costituire l’Italian Support Element e il Combat Service Support Battalion del Sector West di UNIFIL, e che, inoltre, fornirà al teatro operativo kosovaro il gruppo di supporto di aderenza del Regional Command West (RC-West).
Il Generale Perretti ha successivamente visitato l’infrastruttura, interessata recentemente da lavori di miglioramento, in particolare nell’area riservata all’alloggiamento del personale.
La visita si è svolta nel pieno rispetto delle misure di prevenzione e protezione imposte dall’attuale emergenza epidemiologica, conclude il comunicato stampa.
Fonte e foto: COMFOPNORD